EmozionArte

Giorgio Assunta

Nessuno

25 bambini

Bruno Munari afferma “Capire che cos’è l’arte è una preoccupazione dell’adulto, capire come si fa a farlo è invece un interesse autentico del bambino. Infatti i bambini fin da piccoli mostrano il desiderio di rappresentare graficamente emozioni, sentimenti, avvenimenti e come i grandi pittori anche loro vogliono esternare e realizzare produzioni che testimoniano l’espressione di loro stessi favorendo il manifestarsi della propria creatività.

Nel laboratorio l’insegnante ha messo a disposizione le immagini delle opere d’arte che i bambini hanno poi  visionato e commentato. Hanno espresso le loro preferenze e spiegato cosa vedevano nei quadri scelti.Alla fine del laboratorio  hanno riprodotto l’opera con varie tecniche, realizzano produzioni personali su tela.

Conoscenza di autori e delle loro opere; esprimere l’arte attraverso le emozioni.