Errore

Scuola dell'infanzia comunale Diego Valeri

Michela Boscolo

Silvia Neri, Elisa Boscolo Marchi, Daniela De Luca, Silvia Mariotto, Anna Maria Panna, Erica Torri

Sezione unicorni composta da 22 bambini, sezione draghetti composta da 23 bambini, sezione folletti composta da 24 bambini

Le insegnanti hanno scelto per l'anno scolastico 2021/2022 il progetto “errore” in quanto è legato al tema dell'acqua intesa come navigazione molto importante per Venezia.

Abbiamo scelto di svolgere in classe l'opera di Gino Severini “Mare=Ballerina e l'opera di Kandinsky “Paesaggio con macchie rosse”. La metodologia utilizzata per lo svolgimento dell'attività è stata in piccolo gruppo per bambini di fascia d'età 4 e 5 anni mentre per i piccoli di 3 anni è stata individuale.

-Si sono toccate le discipline della musica, della danza, dell'arte e grafiche pittoriche.

-Si sono affrontati i temi sul mare e sulla navigazione.